Importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti a marchio HealthAid®
Integratori Alimentari, Vitamine, Minerali, Estratti Vegetali e Cosmesi di Alta Qualità

Blog

Una raccolta di articoli di approfondimento dedicati al vostro Benessere

La salute dei capelli

Pubblicato il 15/09/2017
La salute dei capelli

Una chioma folta, lucente e luminosa evoca uno stato di buona salute, mentre capelli fini, sottili, sfibrati, secchi, grassi, pesantemente danneggiati e, soprattutto, la perdita dei capelli è indice di una situazione di poco benessere della capigliatura. Ma quali sono le cause?

Leggi tutto

Abbiamo bisogno di integratori vitaminici e minerali?

Pubblicato il 02/08/2017
Abbiamo bisogno di integratori vitaminici e minerali?

Nella vita moderna una supplementazione di Vitamine, Minerali e Antiossidanti, in ag­giunta alla dieta quotidiana, è necessaria per il benessere dell’organismo dal momento che le carenze di tali sostanze nel cibo che consumiamo, ogni giorno, sono molto comuni a causa di errate abitudini (alimentazione non bilanciata, abuso di alcol e fumo), impoverimento del cibo dovuta a conservazione, manipolazione, congelamento, surgelamento, eccessivo sfruttamento dei terreni attraverso uso di fertilizzanti e cottura dei cibi.

Leggi tutto

Probiotici per viaggiare sani e tranquilli.

Pubblicato il 17/07/2017
Probiotici per viaggiare sani e tranquilli.

La diarrea del “viaggiatore” è un disturbo caratterizzato da diarrea di variabile intensità (da poche scariche a diarrea liquida, raramente con sangue e muco), che può essere associato a crampi e dolori addominali, nausea, meteorismo, malessere generale e talora febbre. I sintomi possono insorgere in qualunque momento del viaggio e talora ripresentarsi nel corso dello stesso. Tali disturbi, di solito, hanno un decorso abbastanza rapido, non grave, ma sicuramente molto fastidioso. Le cause possono essere molteplici: batteri, virus, parassiti sopraggiunti attraverso l'assunzione di acqua e/o alimenti contaminati (se la meta del viaggio è un paese esotico), ma talora anche lo stress del viaggio, il cambio dell'alimentazione, il clima, l'altitudine.

Leggi tutto