Importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti a marchio HealthAid®
Integratori Alimentari, Vitamine, Minerali, Estratti Vegetali e Cosmesi di Alta Qualità
Probiotici per viaggiare sani e tranquilli.

Probiotici per viaggiare sani e tranquilli.

Pubblicato il 17/07/2017

La diarrea del “viaggiatore” è un disturbo caratterizzato da diarrea di variabile intensità (da poche scariche a diarrea liquida, raramente con sangue e muco), che può essere associato a crampi e dolori addominali, nausea, meteorismo, malessere generale e talora febbre. I sintomi possono insorgere in qualunque momento del viaggio e talora ripresentarsi nel corso dello stesso. Tali disturbi, di solito, hanno un decorso abbastanza rapido, non grave, ma sicuramente molto fastidioso. Le cause possono essere molteplici: batteri, virus, parassiti sopraggiunti attraverso l'assunzione di acqua e/o alimenti contaminati (se la meta del viaggio è un paese esotico), ma talora anche lo stress del viaggio, il cambio dell'alimentazione, il clima, l'altitudine.

I disturbi intestinali che possono insorgere durante il viaggio, sono dovuti ad uno squilibrio a carico dei batteri che fisiologicamente sono presenti nell’intestino. È importante, pertanto, mantenere in equilibrio la microflora intestinale per chi è costretto a viaggiare costantemente per motivi di lavoro e per coloro che desiderano trascorrere vacanze tranquille. È consigliato assumere i probiotici almeno una settimana prima del viaggio e proseguire per altri sette giorni dall’arrivo presso la località di vacanza.

HealthAid ha preparato TravelProbio™, una formulazione di probiotici particolari (Lactobacillus, acidophilus, Bifidobacterium lactis e Lactobacillus bulgaricus), adatti a favorire la regolarizzazione della funzione intestinale alterata durante il viaggio e adatta a ridurre la durata del disturbo intestinale e ad impedire la recidiva dello stesso. I ceppi speciali di batteri vivi contenuti in TravelProbio™ sono in grado di raggiungere l’intestino, non essere attaccabili dai succhi gastrici ed essere resistenti alla bile, garantendo l’efficacia della formulazione progettata.

Le capsule di TravelProbio™ sono contenute in una confezione speciale blister che le protegge dagli effetti dannosi dell’ossigeno e dell’umidità fino al momento in cui verranno consumate assicurando, così, l’efficacia dei probiotici senza doverli conservare in frigo.


Attenzione: questo articolo non è destinato a trattare, curare, prevenire alcuna malattia o sostituirsi al parere del medico.

Prodotti correlati